President

Veronica De Angelis

Classe 1985, Veronica De Angelis è una giovane imprenditrice romana che ha deciso di investire in prima persona sulla sostenibilità.

Attiva da 10 anni nel campo dell'edilizia ed appassionata di arte, ha iniziato a lavorare da giovanissima, subito dopo la morte del padre, da cui ha ereditato la passione per i viaggi, per la natura e per la bellezza.

Veronica ha frequentato la scuola internazionale per poi laurearsi in Scienze Politiche, e conseguire un Master in Real Estate and Finance.

Si è poi affacciata al mercato immobiliare di New York dove si è resa conto di quanto l’arte sia un vero e proprio strumento di rigenerazione sociale ed urbana . Da qui, lo sviluppo di una notevole sensibilità sui temi ambientali, sulla rigenerazione del territorio e valorizzazione urbana attraverso interventi artistici.

5 anni fa ha scelto di impegnarsi in modo concreto sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile, ed e’ così che nel 2018 nasce Youban2030 dove si mette in gioco in prima persona insieme al suo team di professionisti con il sogno di poter creare un legame forte tra mondo imprenditoriale ed artistico.

Maura Crudeli Yourban 2030

Vice-President and project manager

Maura Crudeli

Laureata in Sociologia alla Sapienza, Maura Crudeli ha conseguito un Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani e ha continuato la sua formazione nel mondo della comunicazione sociale e multimediale con una scuola di Documentario a Roma e un corso di specializzazione in Cooperazione e Sviluppo a Madrid.

Da anni lavora per diverse realtà pubbliche e private, come responsabile di progetti, eventi e campagne di comunicazione legate ai temi dell'ambiente, dell’arte, della salute pubblica e dei diritti umani.

Attualmente è anche presidente della Onlus Italiana AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) per la lotta all’amianto.

Entusiasta di raccogliere la nuova sfida di Yourban2030, ricopre il ruolo di project manager e coordinatrice di futuri progetti artistici con lo sguardo rivolto all’Agenda per lo sviluppo Sostenibile sottoscritta dalle Nazioni Unite nel 2015.

Strategy Manager

Giuseppe Molinari

Giuseppe Molinari e’ un avvocato che si occupa di Public Affairs e di relazioni istituzionali. Esperto di politica e di strategie di comunicazione corporate (CSR e CCR) finalizzate alla diffusione della cultura della sostenibilità (Agenda 2030 e obiettivi SDG’s – Sustainable Development Goals) tra le istituzioni, il mondo economico e produttivo e le comunita’ metropolitane.

Intuizione, creativita’ e team working sono i principi del suo lavoro fondamentali per superare le barriere che limitano la nascita e lo sviluppo dei processi di innovazione volti al cambiamento.

L’attitudine alla cura, all’ascolto, all’empatia, alla collaborazione e le capacità di armonizzare le diversità sono sue doti di straordinario valore apprese nel corso di tanti incontri, di numerosi momenti di condivisione di idee, esperienze e storie.

La sostenibilità non solo conviene e fa bene all’economia, ma fa bene all’anima oltre che al pianeta”. Con questa convinzione ha ispirato e partecipato alla fondazione della no profit Yourban2030.