La sfilata

Un microcosmo ecosostenibile

Tiziano Guardini, con il contributo dell’associazione no profit YOURBAN2030, per la presentazione della collezione “This city is a jungle”, Autunno/Inverno 2020, ha voluto trasmettere agli ospiti la sensazione di entrare in una foresta in fiore con alberi immaginari e grandi foglie sospese per purificare l’aria come avviene in natura.

I colori soft e puliti della sala hanno permesso di caratterizzarla e di trasformarla in un microcosmo ecosostenibile, dove ogni elemento decorativo rispetta la terra ispirandosi alla filosofia delle 3R: recupero, riuso, riciclo.

Photo by ©

This city is a jungle

Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è un omaggio alla nostra terra con ossequioso rispetto per il nostro ecosistema. Le modelle sfileranno in una serra sospesa realizzata con tele Denim dipinte dall’Urban Artist torinese Fabio Petani che avrà il compito di interpretare la forza della natura e l’universo femminile di Tiziano Guardini.

This city is a jungle

Tiziano Guardini

“This city is a jungle” FW collection, è un mix di stile raffinato e spontaneo, con linee che strizzano l’occhio all’universo maschile rimanendo sempre fortemente femminili.

La speciale pittura utilizzata per dipingere le tele Denim sospese in aria è Airlite, che si attiva a contatto con la luce naturale e/o artificiale trasformando gli agenti inquinanti in sali inermi e purificando l’aria da batteri, muffe e fumo. Airlite ci consente di coniugare bellezza e salvaguardia del nostro ecosistema, una fotosintesi clorofilliana artificiale rivoluzionaria.

Si può essere sostenibile non soltanto nel messaggio ma anche nell’utilizzo dei materiali.

Photo by
Photo by

L'artista

FABIO PETANI

Nei suoi lavori è presente una disordinata armonia di linee, forme e volumi che si integrano fra loro con colori tenui e armoniosi miscelati ad elementi di rottura. In questo modo le forme geometriche interagiscono con gli elementi botanici in modo tale da creare uno scorcio di quello che è l’alchimia. La parte chimica più strutturata e rigida e la parte botanica più libera e sinuosa. Fabio è alla continua ricerca dell’equilibrio armonico che accolga l’occhio dell’osservatore e lo immerga in uno spazio dove la natura detta i tempi e lo distoglie momentaneamente dalla frenesia che ci circonda.

Video

THIS CITY IS A JUNGLE

Photo by
Photo by ©
Photo by ©
Photo by ©
Photo by ©
Photo by ©
Photo by ©
Photo by ©

Partners

Partners e sostenitori

Contatti Y2030

Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide

Se vuoi maggiori informazioni circa il nostro operato, i progetti sviluppati o semplicemente hai voglia di condividere la tua opinione?

Contattaci o scopri di più su Yourban2030

Scopri il team Y2030 Inviaci una email